Metodo corretto come prendere misure zanzariere
Molti si chiedono: come prendere misure zanzariere finestre e porte ? Sopratutto con l’arrivo della bella stagione e la voglia di tenere le finestre aperte.
Misure altezza zanzariere
Non è molto complicato ed è una cosa che si può fare da sé tranquillamente, si prende la misura con un metro, stando attenti anche al millimetro, sia del lato destro che del lato sinistro e si prende la misura più bassa poiché quella più alta si adatterà nel caso di incongruenza tra le due misure.
Misure larghezza zanzariere
La misura della larghezza è un po’ più delicata, ma non di tanto, si prende la larghezza sia nella parte inferiore che nella parte superiore della finestra e poi alla parte più piccola (quindi la più stretta) si tolgono 5 millimetri e si avvisa al produttore o fornitore delle zanzariere che sono stati tolti i 5 mm.
Zanzariera per porta
Quando volete fare una zanzariera per porta dovete pensare (nel caso di una zanzariera plissettata) di farla impacchettare dove da meno fastidio.
Se avete una porta a battente che si apre dall’esterno tirando con la mano destra, l’impacchettamento va fatto a sinistra, se invece avete una porta a due ante dove l’anta passiva è a destra, l’impacchettamento deve avvenire verso sinistra, ossia dietro l’anta passiva.